Protezione Radon S.r.l. è una società nata con l’intento di proteggere l'uomo dai danni che il radon, in ambienti confinati, provoca sulla salute. E’ la prima società in Italia a occuparsi della totalità dei servizi legati all'inquinamento da gas radon:

  • Misurazione della concentrazione di gas radon in tutti gli stati della materia in cui può essere rilevato: aria, acqua, suolo.

  • Monitoraggio della concentrazione per individuarne i punti di ingresso o per valu- tare l’approccio metodologico e tecnico più adeguato per ogni tipo di bonifica.

  • Programmazione ed esecuzione di campagne di misura al fine di adempiere al D.Lgs. 241/2000.

  • Risanamento (bonifica) dell'edificio inquinato da gas radon, eseguita con persona- le proprio, in modo tale da risultare la soluzione più efficace e meno invasiva, te- nendo conto della tipologia e destinazione d’uso del fabbricato.

  • Monitoraggio e sopralluogo semestrale successivi all’intervento di bonifica.

  • Consulenza a professionisti nel campo della progettazione edile per prevenire l’alta concentrazione di gas radon e rispettare l'eventuale clausola radon-free nei

    capitolati per la gare d'appalto nazionali ed estere.

  • Consulenza alle imprese di costruzioni con interventi durante qualsiasi fase della

    realizzazione, compresa la misurazione in tempo reale della concentrazione di

    radon e della permeabilità allo stesso dell'interfaccia suolo-edificio.

  • Consulenza ai produttori di materiali da costruzione.

  • Partecipazione attiva in qualità di relatori a convegni nazionali o meeting sulla

    tematica gas radon.

    Protezione Radon S.r.l. svolge i suddetti servizi in Italia e sul territorio svizzero, grazie al conseguimento dell’abilitazione ottenuta dall’Ufficio Federale di Sanità Pubblica dal- l’Amministratore Unico Arch. Cornaggia Alessandro.

    Protezione Radon vanta il maggior numero di casi risolti in Italia con più di 100 impianti di mitigazione attivi; sfruttando l’esperienza e il know-how acquisito maturata negli anni, la società è in grado di garantire i risultati dei lavori di mitigazione da eseguire.

    Tra i clienti di Protezione Radon S.r.l. figurano aziende e soggetti fisici ben conosciuti a livello nazionale ed internazionale, oltre che istituzioni pubbliche come A.S.L. e A.R.P.A. (organismi deputati per vocazione al controllo ed alla verifica del gas radon indoor).